Chiedi un preventivo

Quali sono le caratteristiche degli abiti da lavoro?

Gli elementi più importanti da non sottovalutare sono gli abiti da lavoro. L’azienda è obbligata a fornire abiti da lavoro adatti alle mansioni del dipendente che richiamino non solo l’immagine dell’azienda ma siano idonee in termini di sicurezza e comfort.

Di seguito le qualità basilari di un abito per il lavoro in regola anche con gli standard qualitativi e di legge

  • Sicurezza: L’abbigliamento da lavoro deve essere conforme alle norme di sicurezza specifiche del contesto lavorativo: le casacche o i kimono sono adatti al settore dell’estetica, della ristorazione e in ambito sanitario e devono assicurare praticità ed igiene; gli abiti ignifughi sono obbligatori per gli addetti antincendio; i camici e le divise antiacido sono essenziali per coloro che lavorano nei laboratori chimici. Ogni settore ha il suo capo di abbigliamento da lavoro e indicazioni e certificazioni specifiche ne definiscono le qualità necessarie, che devono essere sempre rispettate.
  • Eleganza: Siamo portati a pensare che il presupposto dell’estetica non sia fondamentale, soprattutto se il lavoratore non ha mai un contatto diretto con il pubblico, ma chi gestisce un’impresa e trascura questo dettaglio non trasmette l’immagine di chi cura anche i minimi dettagli.

In alcuni lavori l’eleganza è fondamentale. Chi ha un rapporto diretto e costante con i clienti deve necessariamente indossare un abbigliamento di lavoro perfettamente in ordine.

  • Comfort: Lavorare è sempre molto impegnativo; talvolta richiede sforzi fisici non indifferenti e la comodità dell’abito per il lavoro deve essere al top.

 

Le migliori proposte presenti sul mercato risolvono con successo tutti i requisiti suddetti. Vieni a trovarci nella nostra sede a Cagliari e controlla il vasto catalogo di abiti da lavoro a disposizione della tua attività. Possibilità di personalizzarli con il nome e il logo aziendale

 

About the Author:

Leave A Comment