Chiedi un preventivo

Camice Verde per il Chirurgo 

Curiosità: perché in sala operatoria si indossa il camice verde per il chirurgo e non quello bianco?

La scelta del colore verde non riguarda un fattore estetico, ma la praticità per il medico e il personale che lavora in sala operatoria.

Prima del 1914 il medico indossava i camici bianchi fino a quando, grazie alla teoria dei colori, si è scoperto che è da prediligere il colore verde, perché facilita la visione e la distinzione delle diverse tonalità di rosso, cioè il colore preponderante durante un intervento chirurgico. Il rosso spicca all’occhio e l’attenzione del cervello è prevalentemente rivolta sul colore e non sull’intervento.

Il camice bianco invece avrebbe contrastato la vista del medico, riducendo la qualità del campo visivo – seppur momentaneamente – e renderebbe più faticoso il delicato lavoro del medico e dei suoi assistenti.

A differenza del rosso, il verde viene focalizzato dal cristallino sulla retina, senza compiere sforzi e non affatica la vista. Di conseguenza nelle sale operatorie il chirurgo indossa il camice verde, ma anche gli infermieri e i teli che ricoprono i pazienti sono dello stesso colore, perché fa scomparire l’immagine residua creata dal rosso del sangue sulla retina.

Il nostro punto vendita ha un vasto assortimento di abbigliamento da lavoro per il personale sanitario degli ospedali e ambulatori medici.

Scegli quello che più si adatta al tuo staff e che rappresenta la tua struttura. Possiamo personalizzarlo con il logo aziendale e il nome del tuo collaboratore

#CamiceChirurgo  #CamiciVerdeChirurgo  #AbitiMedicoChirurgo  #AbbigliamentoMedicale #MeetingItaliaCagliari  #labitofailmonaco

By |2018-09-24T09:23:54+00:0011 Giugno 2018|Abbigliamento da Lavoro Medici|

About the Author:

Leave A Comment